Descrizione
Il Sindaco
Rende noto che
Che in occasione delle consultazioni popolari referendarie abrogative 8 e 9 Giugno 2025, tutti coloro che si trovino, per motivi di studio, lavoro o cure mediche, temporaneamente domiciliati in un Comune di una diversa Provincia rispetto a quella di appartenenza del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricada la data delle consultazioni referendarie, POSSONO ESSERE, A DOMANDA, AMMESSI A VOTARE NEL COMUNE DI TEMPORANEO DOMICILIO.
Per ottenere l’autorizzazione al voto altrove, gli interessati DEVONO PRESENTARE DOMANDA AL COMUNE DI TEMPORANEO DOMICILIO, PERSONALMENTE, TRAMITE PERSONA DELEGATA O MEDIANTE L’UTILIZZO DI STRUMENTI TELEMATICI, ENTRO IL 4 MAGGIO 2025. La domanda è revocabile entro il 14 maggio 2025.
Alla domanda occorre, inoltre, allegare:
- copia di un documento di identità in corso di validità;
- copia della tessera elettorale personale;
- copia della certificazione, o di altra documentazione, attestante la condizione di elettore fuori sede.
Nella domanda va anche indicato l’indirizzo completo del temporaneo domicilio e, ove possibile, un recapito di posta elettronica.
Infine è possibile manifestare l’eventuale disponibilità ad assumere un incarico negli eventuali seggi elettorali speciali.
Presso il servizio elettorale di questo Comune è disponibile un modello per la presentazione della domanda e potranno, altresì, essere acquisiti ulteriori chiarimenti in merito.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2025, 13:41